Crescita

noi crediamo in voi... ecco perchè ci siamo

Ti sei mai chiesto perché persone, professionisti che hanno le stesse conoscenze...

Ti sei mai chiesto perché persone, professionisti che hanno le stesse conoscenze, le stesse competenze, gli stessi prodotti, gli stessi servizi, non hanno gli stessi risultati?

Siamo continuamente sollecitati da Corsi, Video, Lezioni (che cercano di innestare in noi dei “metodi” non creati per noi) che ci insegnano il COME…

Che cercano di “innestare” in noi “Metodi” creati in “laboratorio” uguali per tutti come se bastasse un “programma” una “app” per avere successo. Tra l’altro…il vero Successo è avere Denaro, Potere o anche creare un “Ambiente” in cui vivere bene insieme? Ormai siamo frustrati dall'individuare le scorciatoie per arrivare ad un risultato, spesso inculcatoci dagli altri quasi mai nato nei nostri desideri.

Specie nelle professioni commerciali, ci si concentra sui numeri, sulle tecniche di vendita, su come fare le domande, su come "guidare" in maniera efficace. Tutto giusto?!

Si tutto giusto e sbagliato allo stesso tempo.

Giusto perché se un professionista ha il compito di conoscere e aiutare l'altro, è corretto che abbia una strategia per guidare l’altro a decidere, errato se il “Fine” non è il Bisogno dell’altro ma il proprio tornaconto.

Come faccio a capirlo?

Semplice fatti questa analisi. Nel tempo tutte le persone con cui hai avuto a che fare sono tornate da te?

Hai dei rapporti personali o commerciali che continuano almeno da cinque anni? Non è che qualcuno si possa sentire manipolato invece che guidato?

Le intenzioni valgono più di ogni tecnica o formazione. Le intenzioni sono quelle che arrivano più forti di ogni parola. Non è, quindi, che i vecchi stereotipi basati su ricette preconfezionate…sulla “Programmazione” delle persone, sulla sequenza logica di domande e risposte, sono in parte obsoleti? Le persone veramente di successo, basano esso non sul Ruolo, sul Titolo, sulla tecnica bensì sulle loro Intenzioni, sulla loro affidabilità, sulla loro Armonia interiore che poi genera il Carisma necessario a guidare “alla pari”.

Consapevolezza è la soluzione!!

Non siamo tutti uguali, per questo una Tecnica, un Programma non vale per tutti.

La consapevolezza ti aiuta a trovare la tua strada, la tua strategia, la tua tecnica, ti insegna ad essere te stesso, a vivere nel presente, ad esse vero e quindi affidabile.

L’Intenzione è però la vera discriminante per arrivare al Successo, posizionarsi alla pari con l’altro è il presupposto per accettare ed essere accettato. Essere accettato come persona è il presupposto per una relazione personale e commerciale proficua.

La Crescita personale è la conoscenza di sé stessi.

La presa di coscienza del proprio talento e delle aree in cui avvalersi di collaborazione. Crescita personale è ricercare la propria Armonia interna. Se sto bene con me stesso posso stare bene con gli altri.

Raggiunta tale consapevolezza, è possibile creare le condizioni per una interdipendenza armonica e quindi per l'assunzione di una Leadership riconosciuta spontaneamente ed in perfetta risonanza con gli altri.

Infine, se le intenzioni sono “buone”, con la giusta dose di Tecnica, il risultato è scontato.

Quindi attenzione alle sollecitazioni esterne…se il terreno non è pronto, è inutile seminare...

Prepara prima il terreno, te stesso, ...quando sarai pronto ad accogliere, potrai seminare!

EVENTI ORGANIZZATI

LO STAFF

LO STAFF

Luca Stellato

Luca StellatoFinancial Trainer

Paris Ferrara

Paris FerraraProject Manager

Emanuele Fiordimaggio

Emanuele FiordimaggioConsulente Web Marketing

Filomena Chiaromonte

Filomena ChiaromonteBusiness e Life Coach